lunedì 3 settembre 2012

Brioche - Omaggio a Julia Child


La conoscevo? No! E questo fino all' uscita del film Julie and Julia, il film di Nora Ephron uscito nel 2009 e interpretato da Meryl Streep.





Ho visto il film? A suo tempo no (ho una famiglia abbastanza impegnativa per gestire le uscite al cinema), ma lo avevo sicuramente messo nella lista "QUESTO PRIMA O POI LO DEVO VEDERE".

E' successo qualche giorno fa ed è stato amore esplosivo, per Julia e la sua allegria nel vivere il cibo e la cucina, per Julie, che mi ha rinnovato la spinta a mettere sempre più le mani in pasta in questa mia passione che è il cucinare.
A letto avevo gli angoli della bocca che ancora sorridevano...sì, FATEMI CUCINARE, fatemi felice!

In omaggio a Julia ho allora provato queste sue brioche, affidandomi alla ricetta pubblicata da Tinuccia http://mollicadipane.blogspot.it/2009/02/la-brioche-di-julia-child.html.

(Per pietà, so ben poco di blog e di regole del loro utilizzo quindi, se malauguratamente dovessi sbagliarmi nel citare o riferire di ricette prese da altri siti, fatemelo sapere e provvederò immediatamente. Anzi, se qualcuno, bontà sua volesse già darmi qualche rudimento in proposito, gliene sarei davvero grata).

Ecco qua, grazie  Julia, grazie Julie.


Bon apétit!


1 commento:

  1. Ciao Bianca, ma che belle brioche ti sono venute!!! Ti faccio un grande in bocca al lupo per il blog e ti ringrazio di tutto! Per il resto hai proceduto così come si doveva... non preoccuparti di nulla, l'importante è esplicitare l'origine della ricetta, linkando il sito o blog da cui viene presa, e tu lo hai fatto! Buon fine settimana e piacere di averti conosciuta! :)

    RispondiElimina