Brioche - Omaggio a Julia Child


La conoscevo? No! E questo fino all' uscita del film Julie and Julia, il film di Nora Ephron uscito nel 2009 e interpretato da Meryl Streep.





Ho visto il film? A suo tempo no (ho una famiglia abbastanza impegnativa per gestire le uscite al cinema), ma lo avevo sicuramente messo nella lista "QUESTO PRIMA O POI LO DEVO VEDERE".

E' successo qualche giorno fa ed è stato amore esplosivo, per Julia e la sua allegria nel vivere il cibo e la cucina, per Julie, che mi ha rinnovato la spinta a mettere sempre più le mani in pasta in questa mia passione che è il cucinare.
A letto avevo gli angoli della bocca che ancora sorridevano...sì, FATEMI CUCINARE, fatemi felice!

In omaggio a Julia ho allora provato queste sue brioche, affidandomi alla ricetta pubblicata da Tinuccia http://mollicadipane.blogspot.it/2009/02/la-brioche-di-julia-child.html.

(Per pietà, so ben poco di blog e di regole del loro utilizzo quindi, se malauguratamente dovessi sbagliarmi nel citare o riferire di ricette prese da altri siti, fatemelo sapere e provvederò immediatamente. Anzi, se qualcuno, bontà sua volesse già darmi qualche rudimento in proposito, gliene sarei davvero grata).

Ecco qua, grazie  Julia, grazie Julie.


Bon apétit!


Commenti

  1. Ciao Bianca, ma che belle brioche ti sono venute!!! Ti faccio un grande in bocca al lupo per il blog e ti ringrazio di tutto! Per il resto hai proceduto così come si doveva... non preoccuparti di nulla, l'importante è esplicitare l'origine della ricetta, linkando il sito o blog da cui viene presa, e tu lo hai fatto! Buon fine settimana e piacere di averti conosciuta! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari