Pancake golosi alla farina di riso


Non essendo anglosassone non servirei una torretta di questi pancake a colazione ma a pasto, come piatto unico. Non potevo poi scordare le mie amate verdure, mi fanno pensare che sia tutto più sano e poi, vicino ad ingredienti così saporiti, chi ha il coraggio di contestarle? Mi è piaciuto utilizzare la farina di riso, dà leggerezza e può essere mangiata da tutti.


PANCAKE GOLOSI ALLA FARINA DI RISO 





Pancake: (12 circa di 12 cm di diametro)
50 gr. di farina di riso
25 gr. di fecola di patate
100 ml. di latte
1 uovo
15 gr. di olio di riso,
prezzemolo tritato, 
un pizzico di bicarbonato 
un pizzico di sale. 
Farcitura: (le dosi dipendono da quante torrette di pancake si fanno)
broccoli
olio evo
1 spicchio di aglio,
zucca
Parmigiano reggiano
1 uovo
3 fette di bacon 
pepe




Pancake: mescolare tutti gli ingredienti, far riposare per 30 minuti, versare a cucchiaiate in un padellino rovente, girare quando compaiono le bollicine e completare la cottura. Farcitura: affettare la zucca a 2-3 mm, cuocere in padella con un cucchiaio di olio evo profumato con aglio e rosmarino. Aggiungere un pizzico di sale e Parmigiano grattugiato. Mondare i broccoli e sbollentarli 5 minuti in acqua salata poi ripassarli in padella con olio e aglio. 






Cuocere un uovo all'occhio di bue, tostare fino a croccantezza le fette di bacon. Impiattamento: un pancake, broccoli, un altro pancake, fette di zucca e scaglie di Parmigiano, terzo pancake, fette di bacon tostate, uovo e pepe.





Commenti

Post più popolari