Torta soffice al cacao - Semplicità

E' una di quelle torte che hanno una grande sensibilità. Una di quelle torte che, vedendoti un po ' presa da mille cose, hanno compassione e ti dicono. "Dai su, mi faccio da sola!".
Quelle torte che non ti fanno fare brutta figura, MAI.
Che sono un modello di versatilità: fine pasto, colazione, merenda del pomeriggio, spuntino a scuola, "mi annoio prendo un pezzo di torta"...tutto, si adattano a fare di tutto.


TORTA SOFFICE AL CACAO





100 g zucchero
130 burro
vanillina (ma quanto costa la vaniglia vera, quella buona!!!)
2 uova
100 g farina per dolci
50 g cacao amaro in polvere
1/2 bicchiere di latte intero

zucchero a velo

Mettere tutto insieme nella planetaria con il gancio a K. Azionare per pochi minuti. Foderare una tortiera con carta forno e cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti circa a 180°.  Spolverizzare con zucchero a velo






Commenti

  1. Sono queste le torte che mi piacciono! Semplice da fare, cioccolatosa e buonissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie Any!
    Certo che tu hai fatto dolci deliziosi e non certamente così veloci. dai che un poco alla volta imparo anch'Io! Da oggi sono tua follower, non mi voglio perdere nulla!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari