Carbonara day 2019

Sfida in famiglia per il Carbonara day 2019. In cucina me la cavo,  ma nella carbonara mio marito è imbattibile e questo disturba un pochino il mio orgoglio. I miei figli riconoscono ad occhi chiusi quando la carbonara è stata fatta da lui e anche questo mi disturba. Quindi lancio la sfida tenendo nascoste le mie carte fino all'ultimo. Passo i giorni precedenti a leggere, guardare video e studiare. Compro all'ultimo il guanciale fresco e i rigatoni, cerco la giusta proporzione fra pecorino e Parmigiano. Lui cucina con la pancetta affumicata che c'è in casa e con gli spaghetti già aperti presenti in dispensa. Usa solo il Parmigiano. La giuria (i figli), dopo un'iniziale imbarazzo si pronuncia.
Evvabbe', ha vinto ancora lui! Anche il mio palato lo riconosce.
Ma non finisce qui, io comincio a prepararmi per il prossimo anno.









Commenti

Posta un commento

Post più popolari