Tortellini in crema di zafferano e cialde di Parmigiano reggiano

Iniziamo la settimana in maniera regale, con i tortellini! Lo so che è più un post da fine settimana, da giorni di festa, ma vorrei partire proprio con passo fiero. Quando attorno il mondo è grigio, tu moltiplica i colori! E i sapori naturalmente. Non avete il tempo di fare i tortellini? Evvia, per una volta li possiamo anche comprare! Buona settimana arancione. Non intendevo comunque questo con il moltiplicare i colori. 


TORTELLINI IN CREMA DI ZAFFERANO E CIALDE DI PARMIGIANO REGGIANO




per 4 persone:
600 g di tortellini
Condimento:
150 ml di panna fresca
1 bustina di zafferano
30 g di Parmigiano reggiano grattugiato
maggiorana o salvia a piacere
Cialde:
4 cucchiai di Parmigiano reggiano grattugiato


Cialde: su un foglio di carta da forno depositare a distanza i 4 cucchiai di parmigiano e con il dorso di un cucchiaio per formare 4 cerchi. Cuocere in microonde per pochi secondi, controllando il grado di croccantezza.

Cuocere i tortellini in acqua bollente salata o in un brodo leggero. In un'ampia padella scaldare a fuoco dolce la panna in cui si sarà stemperata la bustina di zafferano. Appena i tortellini affiorano trasferirli in questa padella per completarne la cottura. Mantecare con il Parmigiano grattugiato, le erbe aromatiche se si decide di metterle e servire. Sbriciolare sopra ogni piatto la cialdina di parmigiano.

Commenti

Post più popolari