Insalata di melone e gamberi - Freschezza

Ho deciso di smettere di lamentarmi del caldo. C'è caldo, d'altro canto siamo in estate, abito in Pianura Padana e dunque basta. C'è caldo. Grazie al cielo ho una casa fresca, la possibilità di accendere il condizionatore quando l'afa rischia di darmi alla testa e voglio trovare il lato positivo in tutto ciò.
La mia amata cucina! Mi concentro sui piatti che danno freschezza alla sola vista. Può essere un buon inizio no? L'afa è indifferente ai sentimenti, non se ne va se mi vede sofferente dunque ho deciso di dirottare tutto l'impegno che metto nel lamentarmi, in qualcosa di più costruttivo, piacevole e gratificante!
Avanti con i piatti dell'estate!

INSALATA DI MELONE




1 melone
1 mazzetto di rucola
200 g di gamberi
sale nero di Cipro
olio evo dal gusto delicato

Lavare la rucola. Sgusciare i gamberi, togliere il filo nero dell'intestino, lavarli, cuocerli per 2 minuti in acqua bollente e farli sgocciolare. Tagliare il melone e ridurre la polpa a cubetti. In una ciotola mettere questi cubetti, la rucola, i gamberi scottati e condire con  sale nero e olio evo delicato. 
Se si scarseggia con le misure può essere uno stuzzichino, un antipasto, se si abbonda diventa un ricco secondo. 




Commenti

  1. Quasi quasi vengo a lamentarmi anch'io del caldo .. a casa tua, davanti ad una bella ciotola di questa insalata. :D :D :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Bianca,
    hai ragione, tanto anche lamentandosi non cambia nulla...anzi...però a Milano si muore letteralmente di caldo...Caronte ci da dentro di brutto!!! :-D
    La tua freschissima e super sfiziosa insalata ci starebbe benissimo, prenderò spunto!
    Un baciotto,
    Cri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari