Branzino e lenticchie


Buone le lenticchie, buone sempre, anche oltre il Natale!


BRANZINO E LENTICCHIE








1 barattolo di lenticchie lessate
olio evo
sale e pepe
timo fresco
1 pezzetto di sedano
1 carota piccola
1 cipollotto di Tropea
2 filetti di branzino
brodo vegetale
scorza di arancia
sale nero

Metter i due filetti in una fondina, profumarli con scorza di arancia grattugiata, aggiungere un filo di olio evo, coprire con pellicola da cucina e mettere in frigo.
In una casseruola rosolare per una decina di minuti il cipollotto mondato e tritato. Aggiungere poi   la carota e il sedano tagliati a piccoli cubetti. Aggiungere qualche cucchiaio di brodo vegetale. Unire le lenticchie, due rametti di timo e proseguire per altri 10 minuti. il tempo che i profumi si amalgamino fra loro.
Scaldare bene una padella, mettere un filo di olio evo, scottare i filetti di branzino per una decina di minuti in tutto, prima dalla parte della pelle poi dall'altro lato. Non devono stracuocere ma la pelle deve diventare croccante. Dividere i filetti in 3-4 parti ciascuno.
Per impiattare mettere al centro alcuni cucchiai di lenticchie, adagiarvi sopra un pezzetto di branzino, qualche goccia di olio evo, una macinata di sale nero.




Commenti

  1. che belle foto, invogliano tantissimo a provare questo bel secondo, complimenti!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao, buonissimo il tuo branzino ma i ravioli qua sotto sono la fine del mondo!!! :)
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers per non perderti di vista e spero vorrai ricambiare, grazie!!! Buon fine settimana......
    Grace
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari