Fatemi cucinare...la Primavera!

Primo giorno di Primavera anche se il meteo ci rema contro. Ieri sera ci abbiamo provato a creare il clima giusto per riportare l'azzurro nei nostri cieli e abbiamo festeggiato la vigilia della Primavera con un menù che parlasse di lei e delle sue meraviglie, con un occhio speciale alla Pasqua. 
Grazie ad ogni singolo amico che è stato mio ospite in questa serata di cucina. 
La gioia più bella? Le parole di Patti, un'amica della costiera amalfitana trapiantata qui nella nebbia da anni. E' una persona cara ma cara davvero. Una di quelle persone che ti suonano subito dentro e 
quando comincio a cucinare e la vedo arrivare mi sento tranquilla. 
Nell'assaggiare la mia Pastierina al cucchiaio mi ha detto "Questa è la vera pastiera". 
Altro che stella Michelin!!! Questa è una promozione a pieni voti.





Lunedì 19 marzo 2018
ore 19
via San Giovanni Bosco 10
Sant'Ilario d'Enza Re



Menù Primavera


Cestino di frolla salata alle erbe con insalatina fresca e ovetti di quaglia

Cannoli alla ricotta con asparagi

Risotto con crema di piselli alla menta, caprino e mandorle

Polpettine di agnello con carciofi confit e pecorino

La mia pastiera




Commenti

  1. Bianca,semplicemente tutto squisito e curato. Ma la mini pastiera mi ha portato indietro a ricordi a me cari, e lo ripeto :"quella è la pastiera"!!!
    Aspetto il prossimo incontro.
    Grazie per quello che trasmetti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari