Biscotti di Gino Fabbri

Nuova giornata, nuovo bisogno di ricaricarsi per andare incontro con positività a questo tempo. Pensiamo bene, pensiamo che andrà tutto bene ma non per magia, perché ognuno di noi farà la sua parte, restando a casa prima di tutto e seguendo quelle poche semplici regole che ci hanno dato.
Da parte mia accompagnerò ogni giorno con una ricetta, chi si accosta a questa pagina. La ma ricetta è solo un modo per dire che ci sono, che vi penso, che ingrasserò con voi continuando a cucinare ma che mi va bene così. Poi torneremo ad uscire e faremo le nostre passeggiate lasciando sul selciato le calorie eventualmente accumulate in questi giorni. I nutrizionisti dicono che se proprio dobbiamo inserire zuccheri, è meglio farlo al mattino. Dobbiamo. Metto sul tavolo questi biscotti. Grazie al maestro pasticcere Gino Fabbri che come tanti colleghi ci sta regalando le sue ricette per farci compagnia.


BISCOTTI DI GINO FABBRI





500 g di farina 00
15 g di lievito per dolci
100 g di burro morbido
200 g di zucchero semolato
2 uova
50 g di latte
scorza di limone
vaniglia
zucchero in granella

Impastare il burro con lo zucchero e gli aromi. Unire le uova, il latte ed infine la farina setacciata. Avvolgere in pellicola e porre a riposare in frigo per almeno un'ora (o impastare la sera per il mattino).
Stendere la pasta ad uno spessore di 7 mm, ritagliare dei biscotti della forma voluta, pennellare di latte e cospargere di zucchero semolato o in granella. Cuocere in forno caldo a 150° per 14 minuti. 

Commenti

Post più popolari