Un gelato "naturalmente" buono - La Nuova Sorbetteria - Busseto


Domenica pomeriggio dedicata alla ricerca di una nuova gelateria aperta a maggio a Busseto
Già il paese vale la visita, il maestro Verdi vi aspetta che siate o no appassionati di musica e di opere. 
"Va' pensiero" dice Italia in tutto il mondo e le sue note vi avvolgeranno mentre passeggiate per le sue strade portandovi a scoprire i luoghi dove ha mosso i primi determinanti passi come compositore e come uomo. Numerosi sono i locali tipici pronti a servirvi ad ogni ora vino e culatello come Parma comanda!
Tornando al gelato, sapevo di questa nuova apertura, o meglio "ri-apertura" accompagnata al suo esordio da Artigeniale, consulenti specialisti per la gelateria che ho la fortuna di conoscere e che ho "assaggiato" al Sigep di Rimini lo scorso gennaio. La curiosità verso nuovi prodotti e nuovi modi di lavorazione che prevedono solo produzione di gelato artigianale naturale da materie prime di alta qualità, ha fatto il resto. 
Il locale si trova nella via principale del paese, è piccolino ma luminoso e rispettosissimo delle attuali regole anti Covid. Offe una vasta gamma di gusti e un'accattivante vetrina. Come sempre, lascio fare ai gestori chiedendo il gelato alla frutta che ritengono il loro biglietto da visita. Mi hanno preparato un cono pesca e melone. Non ho mangiato un gelato, era proprio frutta, solo frutta, naturalmente dolce. 
Cari amici della zona e no, amici in viaggio, cari appassionati di opera lirica, non esitate. 
Quando andrete a visitare i luoghi natali del maestro, fate tappa alla nuova Sorbetteria di Busseto, non rimarrete delusi.



















Commenti

Post più popolari