Minestra di cavolo rosso, broccoli e semi

Torna il sole, torna il freddo. Bello il freddo, pulisce, da lui mi posso riparare, dal grigiore no. L'aria si fa più fine, ti entra fino in fondo e ridà vita a tutto il corpo.
Un maglione in più, una sciarpa calda (non vi sembra che la mascherina un po' ripari anche dal freddo?) e una minestra che ti coccola. Naturalmente con quello che la stagione ci offre. 


MINESTRA DI CAVOLO ROSSO, BROCCOLI E SEMI




mezzo cavolo rosso
1 scalogno
1 patata
olio evo
sale e pepe
alcune cime di broccolo
semi di zucca e di sesamo

Scaldare un cucchiaio di olio evo in una casseruola, soffriggervi lo scalogno mondato e affettato. Poco dopo unire la patata sbucciata e tagliata a tocchi e il cavolo mondato e tagliato a striscioline. Insaporire con sale e pepe. Quando la patata sarà leggermente rosolata e il cavolo appassito, coprire a filo con acqua calda e cuocere per circa 30 minuti. frullare con il mixer ad immersione. Scaldare un altro cucchiaio di olio in una padella e rosolarvi le cime del broccolo con un pizzico di sale.
Versare la minestra in una fondina, completare con qualche cimetta di broccolo, semi di zucca tostati, semi di sesamo nero e un filo di olio evo a crudo.

Commenti

Post più popolari