Pink salad

Quando si dice l'eleganza! Tono su tono., utilizzando tutte  le diverse nuances (ma quante ne so) dello stesso colore, per creare l'abito perfetto. O il piatto perfetto. Come nel mio caso. Siamo consapevoli vero che stiamo inesorabilmente camminando verso San Valentino? Comunque la pensiate, io mi premurerò di offrirvi qualche proposta, poi decidete voi. Io ho attraversato fasi di sentimenti alterni nei confronti di questa festività. Ora sono più possibilista, un tempo mi sapeva tanto di smelenso. Senza l'amore il mondo non gira e ricordarcelo male non fa. Cosa dite? Prendiamo questa insalata come un possibile antipasto?


PINK SALAD






1 cespo di radicchio rosa di Verona IGP
10 gamberi o mazzancolle
1 pompelmo rosa
Parmigiano reggiano in scaglie
mandorle a lamelle
olio evo
sale e coriandolo in grani


Mondare e lavare il radicchio. Pelare a vivo il pompelmo e ricavarne gli spicchi; conservare il sugo che avrà tralasciato per condire. Mondare le mazzancolle privandole del filo nero dell'intestino e del carapace, sbollentarle per pochi secondi in acqua leggermente salata, tagliarle a tocchetti, condirle con olio evo e scorza di pompelmo e far riposare al fresco. 

In una ciotola unire il radicchio, le fette di pompelmo, i gamberi e condire con una vinaigrette fatta con olio evo, sale e una macinata di coriandolo. Completare con scaglie di Parmigiano e mandorle a lamelle. 



Commenti

Post più popolari