Capesante e speck con macedonia di melone ed avocado

Leggo, cerco, cerco, provo, assaggio, replico, aggiusto e se il risultato mi piace pubblico, così che possa piacere ed essere utile ad altre persone, ad altri cuochi di casa. Questo piatto è fresco, veloce, gustoso, colorato e bello. La capasanta è di stagione (maggio - giungo sono i mesi migliori per gustarla anche se la si trova tutto l'anno, specialmente durante le feste di Natale), quindi il prezzo è più accessibile. Io le compro a numero, chi è più temerario potrebbe anche farne scorta. Vedete un po'.


CAPESANTE E SPECK
CON MACEDONIA DI MELONE ED AVOCADO




per 2 persone:
4 capesante
4 fette di speck
olio evo
rum
mezzo melone
1 avocado
pepe
succo di limone
semi di papavero

Staccate le capesante dal guscio, privatele del corallo, lavatele bene e tamponate con carta da cucina. Avvolgete ciascuna in una fetta di speck poi scaldate una padella, mettete un filo di olio evo e cuocetele, 2 minuti per parte. Dopo i primi minuti, sfumate con un goccio di rum.
Mondate melone ed avocado e tagliatelo a cubetti. Condite con pepe, olio evo, un cucchiaio di succo di limone e porre al fresco fino al momento di servire.
Mettete al centro del piatto due cucchiai di macedonia di frutta e sopra mettete una capasanta. Cospargere con semi di papavero. Ripetere fino ad esaurire gli igredienti.

Commenti

Post più popolari