Sfogliata ai peperoni

Sì, è pasta sfoglia pronta. Sì, avevo fretta. I peperoni invece vengono dai campi e si sente. Morale: non si può essere perfetti e nemmeno si deve. Ci stanca, allontana le persone da noi, non ci fa mettere mano a progetti e propositi perché arriviamo a sentirci permanentemente non abbastanza pronti, non abbastanza capaci  Credo davvero che l'importante sia il primo passo, il cominciare, anche in cucina, con quel che c'è e come si può, ma provarci. Provarci a preparare qualcosa di bello oltre che buono senza passare dalla gastronomia, provarci a dare un'aria di festa alla tavola quotidiana. Ci si riesce, davvero, e senza essere supereroi. Non ci credete? Orologio alla mano e verificate quanto ci mettete a preparare questa torta salata. Sono sicura che ne avrete una gran soddisfazione.


SFOGLIATA AI PEPERONI




1 rotolo di pasta sfoglia
olio evo
1 cipolla media
1 peperone rosso
1 peperone giallo
pane grattugiato
basilico fresco
bocconcini di mozzarella

In una padella scaldare due cucchiai di olio evo e soffriggere a fiamma dolce la cipolla mondata ed affettata. unire poi i peperoni anch'essi mondati, privati di semi e filamenti interni e tagliati a listarelle. Cuocere a fiamma media per qualche minuto, devono mantenere consistenza. Salare. 
Stendere la pasta sfoglia. 
Cospargere la base della torta con pane grattugiato, distribuirvi le cipolle e i peperoni e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti. A questo punto inserire i bocconcini di mozzarella tagliati in due e proseguire per altri 10 minuti, la torta deve dorare. Una volta sfornata, cospargere la sfogliata con foglie di basilico fresco e servire. 


Commenti

Post più popolari