Insalata di patate, feta e ravanelli

Sono a casa, non ho orologio al polso, non ho orari da rispettare e sembra anche di sentire un po' di arietta fare corrente  fra le finestre. Sono una privilegiata.

Quindi da oggi smetto di lagnarmi del caldo. Non aspetterò che "passino" queste giornate, perché non voglio farle "passare" ma vivere, al meglio che posso, nelle condizioni che abbiamo. 

Quindi, se fa caldo si mangia fresco, se fa freddo si mangia caldo. 

Persino banale vero?



INSALATA DI PATATE, FETA E RAVANELLI





Ingredienti per 2 persone:

150 g di ravanelli

250 g di patate

150 g di formaggio Feta

germogli di soia

2 cucchiai di aceto

olio evo

1 cucchiaino di senape

sale e pepe

zucchero

1 spicchio di aglio

semi di cumino

scorza di limone


Pelare le patate e sbollentarle i acqua salata per 20 minuti circa poi tagliarle a dadini e spadellarle con olio evo profumato da mezzo spicchio di aglio. La rosolatura deve essere dolce in modo da dare il tempo alle patate di formare la crosticina. Aggiungere un pizzico generoso di semi di cumino. Una volta pronte togliere dalla padella e far intiepidire.

In una ciotola mescolare due cucchiai di aceto con un pizzico di sale e mezzo cucchiaino di zucchero. mettervi a macerare per circa 30 minuti i ravanelli, privati delle foglie, lavati e affettati sottilmente.

Tagliare a dadini la Feta.

In una ciotola preparare una salsina con metà spicchio di aglio, scorza di limone, senape, 2 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaio della marinata dei rapanelli.

In una ciotola riunire tutti gli ingredienti: patate, ravanelli (sgrondati dalla marinatura), germogli, Feta e condire con la salsina preparata.


Commenti

Post più popolari