Tomino con insalata di albicocche, cipolla e more

Questo sarà per me un fine settimana di festa e vorrei che fosse così per tanti. Per me la gioia sarà grande ma bastano anche piccoli momenti di felicità per alleggerire i giorni, per ricaricarli.

Cosa faccio di solito per provvedere a questo bisogno? Cerco piccoli motivi di festa in piccole cose. 

In questo modo il successo è assicurato.

Cosa posso fare perché questo possa accadere anche a voi che passate di qui? Posso solo regalarvi una ricetta, semplice e con poco fuoco perché agosto lo richiede ma bella e festosa, allegra. 

Sfido chiunque a mettersi a tavola e a non allargare la bocca in un sorriso con tanto colore nel piatto!

Buon fine settimana. Vi farò sapere.


TOMINO CON INSALATA DI ALBICOCCHE, CIPOLLA E MORE





Ingredienti per 2 persone:

2 tomini

4 albicocche

20 more

1 piccola cipolla di Tropea

olio evo

menta fresca

noci

miele di castagno

sale e pepe


Mondare e lavare la verdura e la frutta. Affettare finemente la cipolla. Tagliare le albicocche a tocchi di medie dimensioni e spadellarle con un filo di olio evo. Raffreddare.

In una ciotola mettere le more, la cipolla, le albicocche, foglioline di menta strappate con le mani, condire con un filo di olio evo, sale e pepe, coprire e tenere al fresco fino al momento di servire.

Mettere sul fondo di una padella un pezzo di carta da forno, sistemare sopra i due tomini, mettere il coperchio e a fiamma bassa far ammorbidire i formaggi.

A tavola: porre al centro di ogni piatto un tomino, cospargerlo di noci tritate e un filo di miele. Attorno sistemare l'insalata, aggiungere altra menta e servire.


Commenti

Post più popolari