Tramezzino - Festa della Donna 2023

Ho pensato con impegno quale ricetta proporre per la festa della Donna.

Ricetta con toni sul giallo - mimosa?

Ricetta con sfumature rosa - barbabietola, per continuare lo schema donna = rosa?

Ricetta con i piatti amati dalle mie donne preferite? Mia figlia, che è la donna che amo di più in assoluto, le mie nuore, le mie nipoti, le mie bimbe adottive, le mie figliocce ( chi ha un termine migliore per favore)?

Niente ricetta e cena fuori con le amiche? Ma perché con le amiche? Non si può festeggiare insieme?

Non ho trovato nessuna risposta che mi convincesse allora ho pensato ad una ricetta che fosse un augurio, piena di colore e freschezza. Che ogni donna possa fiorire per quello che è, per quello che la fa essere più "colorata", unica e che non aspetti il permesso di nessuno per questa fioritura.

E sì, è naturalmente dedicata alle donne della mia vita, vi voglio bene. 💟


TRAMEZZINO - FESTA DELLA DONNA 2023





Ingredienti:

pane da toast integrale o ai cereali (contate due o quattro fette di pane a testa)

maionese

insalata scarola ricca

ravanelli

pomodorini gialli

1 avocado

mezzo uovo a toast

olio evo

sale e pepe

limone


Mondare l'insalata, lavarla e asciugarla. Lavare i pomodorini gialli e tagliarli in quattro parti. Lavare i rapanelli e affettarli molto sottili. Condire le verdure con olio e sale.

Privare della buccia e del seme l'avocado, schiacciarlo con una forchetta e condirlo con succo di limone, un nulla di olio, sale e pepe.

Bollire le uova per 6 - 7 minuti, farle raffreddare in acqua fredda poi sgusciarle e tagliarle in due nel senso della lunghezza. 

Tostare le fette di pane, spalmarle con un velo di maionese, cominciare a comporre il super tramezzino: pane, maionese, insalata mista, un cucchiaio di avocado, mezzo uovo, ripetere.










Io ho voluto fare una torretta. Molto bella, soprattutto da fotografare. Poco pratica da mangiare.

Vi suggerisco di fare tanti tramezzini separati, ciascuno da due, massino tre fette di pane. 

Buona Festa a tutte, buona festa anche a me!







Commenti

Post più popolari