Viaggi e famiglia - Ohana

 Racconto di viaggio e di famiglia.




                                                           Fra fine agosto e i primi di settembre ho:

-         Fatto il terzo viaggio in aereo della mia vita

-          Conosciuto meglio Newcastle Upon-Tyne dove vive uno dei miei ragazzi con le sue sorelle

-          Assaporato gli 11° al mattino mentre in Italia eravamo a 35°

-          Mi sono spiegata in inglese, lingua che ho iniziato a studiare dallo scorso marzo

(grazie prof!)

-          Riso come una matta allo stupore di mio figlio quando ci ha visti! Le sue sorelle e noi abbiamo architettato una grande sorpresa!

-          Conosciuto alcune delle amiche inglesi di mio figlio, il mondo è pieno di belle persone (ciao Emma, Veronica, Jess, Alex, Kay)

Pe      Percorso 120 km a piedi

-          Sono stata circondata da rappresentazioni di Shaun the sheep sparse per ogni dove

-          Mi sono adattata al clima inglese: pioggia, sole, pioggia, sole, pioggia e così via…

-          Ho visto arbusti, alberi, bacche e fiori meravigliosi

-          Attraversato quasi tutti i sette ponti sul fiume Tyne

-          Pianto lacrime di commozione all’Angelo del Nord che troneggia sul Nord Est dell’Inghilterra, con le sue grandi ali spalancate ad accogliere tutti coloro che passano di lì

-          Avuto il piacere di visitare musei bellissimi, a misura anche di bambino e gratuiti

-          Mangiato in diversi localini tipici, sandwich, uova, tè, carne, cibo giapponese (io che sempre e solo italiano!)

-          Attraversato un meraviglioso parco pubblico pieno di ponti (questi gli vengono proprio facili), cascate, animali liberi e protetti, vecchi mulini, scoiattoli e tanto, tantissimo verde

-          Visitato una stupenda libreria con un reparto libri di cucina sconfinato

-          Pianto lacrime di commozione davanti alla bellezza del Mare del Nord con i suoi cieli sempre in movimento, l’aria fredda che accarezza il viso, la marea che sale. E’ vero che mi riesce facile commuovermi, ma lì la bellezza da inglobare era davvero tanta. E poi chi lo avrebbe detto! Mica ho 20 anni. E nemmeno 30.

-          Mangiato il vero verissimo Fish and chips, proprio lì sull’oceano. E adesso chi lo riordina più!

-          Spalancato gli occhi alla vista del profilo di Durham dal finestrino del treno

-          Contato moltitudini di pecore e cavalli al pascolo in verdissime campagne che si susseguivano ininterrottamente

-          Passeggiato per York con la sua cattedrale, i giardini e i suoi fantasmi

-          Ammirato soffici distese di nuvole dall’aereo

       Colmato il cuore di gratitudine per l’amore con cui, mio figlio e le sue sorelle, ci hanno circondato in questi giorni, regalandoci tutto il loro tempo e il loro affetto.


I love you!



Commenti

Post più popolari