Salmone e patate al forno

Nuova ricetta. Lo so che di solito non posto di mercoledì ma mi sembra che qualcosa non funzioni sulle mie pagine Facebook ed Instagram. Mi aiutate a verificare? Leggete bene il post? Mi lasciate un commento per accertarmene? Se avete tempo naturalmente. Grazie! 

E in omaggio per la vostra cortesia, questa ricetta buona e veloce. Buona giornata!


 SALMONE E PATATE AL FORNO




Ingredienti:

200 g di salmone in due tranci ( il mio era surgelato)

1 o 2 patate

mezzo bicchiere di vino bianco

dragoncello o aneto

sale e pepe

olio evo

Controllare che il salmone non abbia lische. Metterlo in un piccolo contenitore con olio, vino ed erbe. Coprire con pellicola e far riposare per almeno 30 minuti in frigorifero.




Portare il forno a 180°.

Pelare le patate e tagliarle molto sottili, con una mandolina.




Togliere il salmone dal frigo, eliminare la pellicola, disporre le patate sulle superficie dei tranci, disponendole a lisca. Insaporire con sale e pepe, altre aromatiche ed un filo di olio.

Cuocere per 20 - 25 minuti poi mettere il forno alla funzione grill e proseguire per altri 10 minuti, il tempo di far dorare le patate.





Commenti

Post più popolari