Spaghettoni al ragù di orata e pomodori

Un filetto di orata congelato che chiede attenzione dal fondo del cassetto del congelatore. 

Perché no mio caro? Oggi sarà il tuo momento e siccome non avrò tantissimo tempo per via di dover mettere in fila alcuni impegni e la programmazione non è la cosa che mi riesce meglio anche se ci provo con serietà, finirai in una ricettina facile facile.

Certo, certo, solo pasta di ottima qualità!


SPAGHETTONI AL SUGO DI ORATA E POMODORI




Ingredienti per 2 persone:

1 filetto di orata

1 cipollotto

10 pomodorini freschi

maggiorana fresca

scorza di limone

olio evo

sale e pepe

Scongelate il filetto di pesce o prendetelo dal frigo se lo avete fresco. Controllate che non ci siano lische e togliete la pelle facendo scorrere un coltello dalla lama lunga e sottile fra la pelle e la carne del pesce. 
Tagliare quest'ultima a bocconcini.

In una padella ampia scaldare due cucchiai di olio, soffriggere il cipollotto mondato e affettato. Aggiungere i pomodorini tagliati in quattro parti e cuocere a fiamma medio alta per 5 minuti. 

Portare ad ebollizione una pentola di acqua leggermente salata e calare gli spaghettoni.

Nel frattempo aggiungere il pesce nella padella del condimento e spegnere il fuoco appena cambia colore. Controllare la sapidità ed eventualmente aggiustare di sale e pepe.

Unire la pasta pronta al condimento e mescolare bene, a fiamma bassa, per far amalgamare gli ingredienti. Profumare con maggiorana fresca, impiattare e completare con una grattugiata di scorza limone e un filo di olio evo a crudo.




Commenti

Post più popolari